Bridgeston e Dunlop: Pneumatici per auto e moto, un investimento per guidare tranquilli
CategoriaNews

Bridgeston e Dunlop: Pneumatici per auto e moto, un investimento per guidare tranquilli

l migliore pneumatico in assoluto non esiste, ma esiste il miglior pneumatico che si adatta alla perfezione con le esigenze di ogni automobilista.

Ci sono due fondamentali famiglie di pneumatici, quelli progettati per garantire maggior prestazioni nella guida sportiva e quelli progettati per unaguida turistica.

Per la realizzazione di uno pneumatico per la guida sportiva, è necessariaesperienza nelle competizioni e investimenti nello sviluppo.

Gli pneumatici che garantisconomigliori prestazioni, vengono catalogati da produttori di categorie: Extreme Performance,considerati i migliori in assoluto per le loro prestazioni, offrono il massimo grip su asfalto asciuttoe le massime prestazioni su strada.

Max performance sono gli pneumatici dalle prestazionimostruose ed eccellente maneggevolezza durante alte velocità, decente aderenza su asfalto bagnatoe resistenza all’aquaplaning.

Ultra High Performance, sono gli pneumatici più diffusi su veicoli adalte prestazioni, che garantiscono il maggior equilibrio tra prestazioni nella guida sportiva eaderenza su strada bagnata. High Performance, sono realizzati per garantire ottime prestazionidurante la guida sportiva, durante tutte le stagioni.

Tuttavia non sono consigliate su ghiaccio eneve. Le due categorie di pneumatici appartenenti alla guida turistica, invece, sono catalogati in:Premium touring, che offrono migliori risultati in termini di riduzione dei consumi di carburante,massima durata del battistrada e comfort nella guida.

Questi pneumatici offrono, quindi, una guidapiù tranquilla e morbida e sono indicati maggiormente per l’utilizzo quotidiano. Standard Touring,sono in grado di assicurare un’ottima durata del battistrada, bassi consumi di carburante e comfort.

Questi pneumatici sono stati progettati per una guida più fluida e assicurare una bassa resistenza alrotolamento. Inoltre, offrono anche il miglior compromesso in ogni stagione in termini di grip sulbagnato anche alle temperature invernali.

Quindi, gli pneumatici Standard Touring permettono dicircolare durante tutto l’anno rispettando le normative vigenti.

La Dunlop ha sempre fornitopneumatici sicuri, affidabili ed eleganti. L’azienda, infatti, è stata scelta da numerosi costruttori,come BMW; Audi, Lexus, Honda, Nissan e molti altri. La maggior parte delle volte, glipneumatici Dunlop vengono preferiti nel secondo montaggio dei veicoli che sostituiscono glipneumatici d’origine.

Tra le altre aziende produttrici di migliori pneumatici c’è la Bridgestone, cherisulta essere leader incontrastato nel settore delle ruote Premium.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *