Carta Prepagata Intesa San Paolo: SuperFlash
CategoriaCarte Prepagate

Carta Prepagata Intesa San Paolo: SuperFlash

Carta Prepagata Intesa San Paolo: SuperFlash- Intesa con la sua Carta Ricaricabile SuperFlash è stata una delle prime Banche a percorrere questa strada. L’idea di consentire alle persone di avere i servizi di un conto corrente pur senza averne uno, si è rivelata vincente. Oggi molte Banche, praticamente tutte, hanno tra i loro prodotti una Carta Prepagata e molti clienti che non hanno la necessità di particolari performance dal loro Conto Corrente se non le operazioni base, scelgono questo strumento. SuperFlash resta sempre una Prepagata storica e tra le migliori.

Carta Prepagata Intesa SanPaolo

L’avvento delle Carte Prepagate risale a ben prima dell’inizio della crisi economica da cui faticosamente stiamo forse uscendo. All’epoca il denaro depositato sul Conto Corrente rendeva ancora qualcosa in termini di interessi, seppure poco.

Chi non aveva la possibilità di godere di una somma sul proprio conto, si vedeva sottoposto a costi di operazioni, di tenuta conto e di imposte che portavano in netto passivo la gestione del conto.

Nonostante questo, l’esigenza di ricevere lo stipendio tramite accredito obbligava comunque ad avere un conto corrente. Con la creazione della Carta Prepagata questo problema è stato risolto: essendo dotata di codice Iban la Prepagata consente questo. Intesa SanPaolo è stata pioniere in questo campo.

Caratteristiche SuperFlash Intesa

SuperFlash Intesa è una Carta Prepagata che permette tutte le funzionalità di un Conto Corrente unendo anche utilizzi come una comune Carta di Credito.

Con SuperFlash puoi, infatti, non solo ricevere bonifici e accrediti e fare bonifici a tua volta ma anche utilizzarla per pagamenti in esercizi commerciali e online, per pagare pedaggi autostradali o ricaricare il telefono.

SuperFlash funziona tramite i circuiti Mastercard, Mastercard PayPass o Moneta ed è utilizzabile nel limite dell’esistente sulla carta stessa.

Queste le condizioni della Carta SuperFlash:

  • Plafond massimo della Carta 10.000 Euro
  • Canone annuo pari a 10 Euro
  • Nessuna commissione sugli acquisti
  • Nessuna commissione sul rifornimento di carburante
  • Prelievo gratuito presso gli ATM Intesa

Il Canone annuo è azzerato per titolari di SuperFlash di età compresa tra 18 e 25 anni.

Carta Prepagata Evoluta Intesa

La Carta Prepagata SuperFlash è una delle carte cosiddette “Evolute” in quanto permettono un ventaglio di utilizzo, compresa la gestione online e servizi via Internet, davvero completo, integrato si può dire, comprendendo le funzionalità di un conto e di una Carta di Credito.

SuperFlash può essere rilasciata e utilizzata anche da giovani di età superiore a 12 anni, ovviamente con approvazione e firma dei genitori e questo costituisce anche un valore educativo al risparmio e alla gestione economica dei giovanissimi, favorendo anche il senso e l’assunzione di responsabilità nei nostri ragazzi.

Come Ricaricare SuperFlash

Essendo una Carta Prepagata, SuperFlash necessita di essere ricaricata per poterla utilizzare. Ricaricarla è semplicissimo. Puoi farlo in piena autonomia e in qualsiasi orario presso gli ATM di Intesa SanPaolo abilitati al versamento.

Se lo desideri puoi provvedere alla ricarica presso gli sportelli di qualsiasi filiale Intesa che, però, ha un costo superiore rispetto all’ATM oppure ancora presso le Tabaccherie con il codice cliente e il Codice Fiscale. Anche una terza persona può provvedere alla ricarica ma in questo caso dovrà produrre anche il proprio codice Fiscale.

Ti siamo stati utili con questo articolo? Commentalo subito eseguici su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *