Carta Prepagata UniCredit: Genius Card
CategoriaCarte Prepagate

Carta Prepagata UniCredit: Genius Card

Carta Prepagata  UniCredit: Genius Card- Non c’è dubbio che le carte prepagate abbiano un ampio successo per diversi motivi; il primo è lo sviluppo enorme del commercio online che richiede il possesso di una carta di credito, il secondo è la ormai scarsa convenienza di avere un conto corrente che non fornisce interessi e rappresenta un costo in termini di gestione e di imposte. Quasi tutte le banche, ormai, propongono una loro carta ricaricabile ma non tutte hanno le medesime caratteristiche. Oggi parliamo della Genius Card di UniCredit. 

Carta Prepagata UniCredit

UniCredit è una delle principali Banche europee, seria come tutte le Banche ma con un grado di affidabilità che non tutte hanno. Aprire un Conto Corrente presso questa Banca significa mettere il proprio denaro assolutamente al sicuro e usufruire di tutti i servizi bancari possibili con un alto grado di professionalità.

Come detto, però, il Conto Corrente rappresenta un costo di per se e costi di gestione nelle operazioni che si possono evitare se si ha soltanto l’esigenza di utilizzare le funzionalità semplici di un Conto Corrente: La Carta Prepagata di UniCredit, infatti, permette queste semplici operazioni con costi estremamente ridotti e con la massima flessibilità.

Caratteristiche Genius Card

Genius Card di UniCredit è una carta prepagata, ossia una carta che consente operazioni nell’ambito dell’esistente sulla stessa anche grazie al codice Iban che è quello che consente di fare e ricevere bonifici e accrediti di stipendi e pensioni.

Ovviamente presso qualsiasi sportello Bancomat è possibile prelevare il proprio denaro in Italia e all’estero e quasi tutti gli sportelli bancomat di UniCredit consentono anche di eseguire versamenti. Con Genius Card puoi anche fare comodamente le ricariche telefoniche ovunque ti trovi con il tuo Smartphone o il Tablet.

Le caratteristiche principali della Genius Card sono:

  • sicurezza grazie al chip che vi è incorporato
  • generazione di un nuovo Pin dispositivo ogni 60 secondi grazie al Genius Card Pass che ti protegge da frodi e clonazioni
  • Assenza di canone mensile per giovani fino a 30 anni
  • possibilità di avere in ogni momento il saldo e i movimenti sul tuo Smartphone
  • Nessuna franchigia in caso di furto e smarrimento
  • Possibilità di collegare la tua Genius Card al Conto PayPal per un più flessibile utilizzo per tutti i tuoi acquisti Online.

Puoi scoprire tutte le altre caratteristiche della Genius Card recandoti in qualsiasi Agenzia Unicredit o sul sito Online della Banca.

Come Ricaricare Genius Card

La prima ricarica di Genius Card è gratuita e in seguito potrai ricaricare la tua Carta ricaricabile in diversi modi:

  • Presso gli sportelli delle agenzie UniCredit che trovi sparse in tutta la penisola e in molti Paesi esteri.
  • Presso gli sportelli Bancomat abilitati al versamento
  • Tramite addebito sul tuo c/c Unicredit
  • Tramite Bonifico indirizzandolo sull’Iban della tua Carta
  • Tramite un trasferimento di fondi da un’altra Carta Genius.

Saldo Genius Card e Costi

Hai la possibilità di tenere sempre sotto controllo la tua Genius Card semplicemente consultando Saldo e Movimenti presso un qualsiasi sportello Bancomat UniCredit ma il mezzo certamente più comodo è utilizzare il tuo Smartphone o il Tablet.

Tutto ti viene proposto con la corretta suddivisione di introiti e uscite in modo da avere subito un quadro chiaro dell’utilizzo della Card e avere praticamente in mano un bilancio della tua Genius Card.

Costi della Genius Card

Genius Card si caratterizza anche per la sua convenienza rispetto ad un comune Conto Corrente pur mantenendone le funzionalità principali. Il rilascio della Genius Card ha un costo di soli 5 Euro mentre ha un canone mensile di 1 Euro.

Tale canone è azzerato se il titolare ha un’età inferiore a 30 anni o se sulla Card confluiscono versamenti mensili minimi di 500 Euro derivanti da accrediti di stipendio, pensione, borse di studio, bonifici eccetera.

Il prelievo di contante è gratuito presso gli sportelli Bancomat di UniCredit e al comune costo di prelievo presso altri sportelli di altre Banche.

Hai trovato utile questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *