Conto Corrente BancoPosta Online: Informazioni Utili
CategoriaServizi Finanziari Postali

Conto Corrente BancoPosta Online: Informazioni Utili

Conto Corrente BancoPosta Online: Informazioni Utili

Conto BancoPosta Online: Informazioni Utili

Abbiamo avuto modo di leggere diverse opinioni su BancoPostaOnline, e non tutte le opinioni degli utenti che hanno aperto un conto bancopostaonline sono positive. Con quest’articolo cercheremo di dare le informazioni utili a chi vuole aprire un conto corrente e stava pensando di affidarsi ai servizi postali.

Quali sono gli aspetti problematici del Conto Bancopostaonline?

Gli aspetti più problematici che abbiamo riscontrati sono relativi sicuramente a:

Sicurezza: La piattaforma su cui si appoggia Conto Corrente BancoPostaOnline non è il massimo della sicurezza per diversi motivi (oltre al classico spam che arriva sulle caselle email e che può trarre in inganno tantissimi utenti: non fornite mai i dati del vostro conto / login a chi vi invia una email, anche se il mittente risulta poste italiane. Bisogna inoltre considerare che viene fornito un lettore che può essere usato da chiunque ha accesso al postamat / lettore che permette di leggere il codice riportato nel microchip. A questi dati potrebbero avere accesso anche hacker esperti.

Tempi di accredito / addebito valute: sono considerati piuttosto lunghi;

Operatività del conto: Sembra che le operazioni che si possono fare sono quelle di un normale conto corrente, con funzioni di base;

Fatte queste dovute premesse, cerchiamo di capire quali sono gli aspetti più importanti del Conto Corrente BancoPostaOnline.

Il BancoPostaOnline è un Conto Corrente che si basa sull’internet banking / home banking e che viene abbinato alla maggior parte dei conti correnti proposti da Poste Italiane con il nome BancoPosta.

Questo servizio ha sicuramente delle comodità, ma non è un servizio completo: con bancoposta online è possibile:

– Controllare la situazione del conto, avere la lista dei movimenti e visualizzare l’estratto conto online;

– Avere il rendiconto delle operazioni e delle operazioni effettuate con carte di credito;

– Effettuare pagamenti e ricariche: pagamenti di bollettini e ricariche telefoniche 24 ore su 24 (anche ricariche postepay escluse le PostePay NewGift);

– Acquistare buoni fruttiferi postali dematerializzati o richiederne il rimborso;

– Visualizzare la situazione fondi e deposito titoli;

– Richiedere un prestito online;

– Con BancoPosta MoneyGram è possibile trasferire denaro anche verso chi non è titolare di conto corrente postale o bancario tramite Postagiro o Bonifico 24 Ore su 24:

– Acquistare via internet in maniera semplice e veloce.

Come attivare BancoPostaOnline?

Per attivare BancoPostaOnline devi prima di tutto essere correntista, richiedendo quindi presso gli sportelli Poste Italiane l’apertura del Conto BancoPosta, successivamentep otrai chiedere il servizio gratuito BancoPostaOnline.

Una volta effettuata la richiesta dovrai registrarti al sito ed attivare il tuo account.

Questi sono i principali servizi offerti dal Conto Corrente BancoPostaOnline, se vuoi raccontare la tua esperienza o lasciare un commento, inserire delle precisazioni o correggere le informazioni di quest’articolo sei il benvenuto su Finanziamenti Ai Giovani.it.

Se hai trovato utile l’articolo condividilo oggi stesso sui social network, Facebook e Google Plus. Se vuoi rimanere aggiornato o ricevere promozioni legate al mondo della finanza e del credito iscriviti oggi stesso gratuitamente alla Newsletter di Finanziamenti ai giovani.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *