Cosa è il Prestito Fiduciario? Come Funziona?
CategoriaDomande e Risposte

Cosa è il Prestito Fiduciario? Come Funziona?

Cosa è il Prestito Fiduciario? Come Funziona?

Cosa è il Prestito Fiduciario? Come Funziona?

Il prestito fiduciario è un prestito personale che prevede l’erogazione di denaro a fronte di una specifica finalità, non è tuttavia necessario acquistare uno specifico bene o un servizio definito. Generalmente, l’erogazione del prestito fiduciario avviene tramite bonifico bancario diretto sul conto corrente del richiedente, tramite assegno ordinario oppure tramite l’apertura di un nuovo conto corrente (in gergo nuova linea di credito).

Il prestito fiduciario può essere erogato ad esempio per sostenere le spese relative all’istruzione di studenti che non possono produrre un reddito stabile e continuativo (si parla anche di prestito d’onore, per maggiori informazioni leggi l’articolo “Il Prestito d’onore: cosa è e come funziona” e “Prestiti per studenti“).

Come avviene il rimborso del prestito fiduciario?

Il rimborso del prestito fiduciario avviene generalmente tramite il pagamento di rate mensili con addebbito diretto sul conto corrente o, in rari casi, tramite pagamento di cambiali (oggi la forma di pagamento di cambiali è molto rara).

Il prestito fiduciario può essere richiesto da lavoratori dipendenti o autonomi, da liberi professionisti, studenti e pensionati e può essere richiesto per importi fino a 60.000 € (sessantamila euro) dilazionabile in rate che non superano generalmente i dieci anni.

Se hai altre informazioni sul prestito fiduciario e vuoi aggiungere informazioni preziose puoi lasciare oggi stesso un commento su Finanziamenti ai giovani.it, se hai trovato l’articolo interessante ed utile ricorda di condividerlo oggi stesso sui Social Network.

Grazie per aver visitato finanziamenti ai giovani, troverai tantissime informazioni sul mondo del credito, dei conti correnti e molto altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *