Finanziamenti e Prestiti Per Studenti: Cosa Sapere?
CategoriaFinanziamenti Ai Giovani

Finanziamenti e Prestiti Per Studenti: Cosa Sapere?

Finanziamenti e Prestiti Per Studenti: Cosa Sapere?

Finanziamenti e Prestiti Per Studenti: Cosa Sapere?

Per tutti i ragazzi che vogliono investire nel proprio futuro, e che magari hanno bisogno o la volontà di iscriversi ad un corso di laurea o ad un master è possibile chiedere, alle banche convenzionate con gli atenei universitari, dei Prestiti d’onore.

Questi prestiti d’onore sono dei veri e propri prestiti dedicati agli studenti e vengono concessi generalmente sulla base del merito che il richiedente dimostra.

Si tratta in realtà di veri e propri finanziamenti che hanno dei tassi particolarmente agevolati e che permettono di restituire l’importo richiesto una volta terminati gli studi (per maggiori informazioni puoi leggere l’articolo “Il Prestito d’onore: Cosa è e come funziona“.E’ noto che i costi per sostenere una buona formazione universitaria sono sempre più elevati, e proprio per questo motivo è stato realizzato dalle banche questa forma di prestito ad honorem, dei veri e propri finanziamenti legati al merito di chi richiede questi prestiti.

Gli importi che vengono stanziati vengono in realtà stabiliti in accordo con gli Atenei e gli Istituti di Credito a seconda delle convenzioni che sono state stipulate, fra questi troviamo diverse “offerte”, ovvero:

MeritataMente di BNL – Prestito per lo studio ed il sociale che risponde alle esigenze delle categorie definite “a basso reddito”. Con questo tipo di finaziamento è possibile avere condizioni vantaggiose per corsi di laurea, master, acquisto di computer portatili, …

BancoPosta Studi: è l’iniziativa di Poste Italiane con un importo minimo di mille euro e massimo di cinquemila euro per nucleo familiare.

UniCredit ad Honorem: è il finanziamento dedicato agli studenti meritevoli iscritti ad Atenei universitari che hanno stretto accordi con UniCredit e serve a finanziare corsi di laurea triannale o specialistica, corsi di formazione e master.

Se hai trovato quest’articolo utile condividilo sui social network. Se vuoi raccontare la tua esperienza o aggiungere informazioni preziose lascia oggi stesso un commento ed arricchiscilo con informazioni utili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *