Noleggio a Lungo Termine: Guida Completa
CategoriaNews

Leasing Mercedes e Noleggio a Lungo Termine: Guida Completa

Acquistare un’auto è un impegno piuttosto importante. Soprattutto se il tuo sogno è di avere una vettura di alto livello, probabilmenta è destinato a non realizzarsi mai. Per l’acquisto, infatti, è necessario disporre di un congruo anticipo anche se le politiche aziendali negli ultimi anni tendono ad agevalare l’acquisto con formule senza anticipo o con questo ridotto al minimo. Se desideri metterti alla guida di una Mercedes oltre al costo d’acquisto devi mettere in conto anche i costi di manutenzione, bollo, assicurazione, pneumatici da sostituire dopo un certo numero di chilometri eccetera. Come fare se non hai tutto questo denaro?

Il Leasing Mercedes

Per rispondere all’interrogativo posto in premessa, le possibilità sono soltanto due: rinunciare oppure ricorrere a possibilità alternative. Una di queste soluzioni è il Leasing.

Il Leasing fino a qualche anno fa era una formula riservata ai possessori di partita IVA che consentiva a Professionisti ed imprenditori di poter avere una vettura per il lavoro evitando l’esborso di somme importanti.

Oggi il Leasing è accessibile anche ai privati, purchè questi dimostrino che l’auto è necessaria per motivi lavorativi, ad esempio per raggiungere il lavoro in luoghi disagiati e mal serviti oppure per la distanza eccetera.

Come funziona il Leasing

Nel Leasing entra in gioco una finanziaria; questa acquista per te l’auto e te la mette a disposizione. Nel contratto di Leasing, quindi, tu versi mensilmente un Canone comprensivo di interessi e hai diritto di usare l’auto come se fosse tua senza esserlo.

In genere le finanziarie richiedono il versamento di un congruo anticipo ma la forte concorrenza che esiste fa sì che anche tante finanziarie non lo richiedano. Con un sovrapprezzo sul Canone puoi anche includere manutenzioni, assistenza stradale, assicurazione eccetera per non pensarci più.

Il Leasing Mercedes

Il Noleggio a lungo Termine

Mentre il Leasing è gestito direttamente da Mercedes, attraverso una finanziaria certamente, per il noleggio a lungo termine occorre rivolgersi a Ditte specializzate che operano in questo settore.

Una di queste, sicuramente tra le più qualificate, è Arval che trovi online su www.arval.it. Rivolgendoti a queste società hai la possibilità di avviare un noleggio a lungo termine per tutta una serie di marche di autovetture tra cui anche Mercedes.

Certamente sai che se ti serve una vettura a noleggio per un giorno o comunque per periodi brevi, puoi noleggiarla presso una qualusiasi società di noleggio.

Come funziona il Noleggio a Lungo Termine

La cosa funziona, concettualmente, allo stesso modo anche per il Noleggio a Lungo Termine. In questo caso puoi fare un contratto scegliendo la vettura che preferisci, nella fattispecie una Mercedes e averla in uso per un lungo periodo, solitamente 12/24 mesi.

In questo periodo non avrai nessuna spesa di assicurazione, bollo, manutenzioni e cambio pneumatici perché la vettura non è tua ma della società di Noleggio.

Nel Noleggio a lungo termine è previsto un chilometraggio annuale superato il quale devi sostenere un costo in più sulla base dei chilometri percorsi.

Relkativamente alla Mercedes, puoi scegliere tra diversi modelli e i chilometri annuali compresi sono in quasi tutti i casi 15.000. Il costo del Noleggio a lungo termine varia a seconda del modello ma resta in un Range tra i 460 e i 560 Euro mensili.

Ti siamo stati utili con questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *