La finanza in Italia, un sito completo
CategoriaPrestiti / Finanziamenti

Novità dal mondo della finanza

Una delle novità che proviene dal mondo della finanza consiste nel rifiuto, da parte del sindaco di Roma, nel far eleggere la città di Roma come luogo dove far svolgere le Olimpiadi del 2024.

Un grosso smacco per l’Italia

La risposta definitiva è no: sono queste le ultime parole del sindaco della città di Roma, che ha deciso che la capitale non ospiterà i giochi Olimpici del 2024.

Questa scelta è stata presa in considerazione a tantissimi elementi, ma uno dei principali è da ricercarsi nell’attuale condizione nella quale si trova il paese italiano sul punto di vista finanziario.

Secondo il sindaco, infatti, ospitare questi giochi olimpici rappresenta un costo che risulta essere elevato e quindi che non potrà essere sostenuto senza sacrifici economici.

La finanza italiana quindi è stata oggetto di un attento dibattito che ha messo, al centro della questione, il mondo sportivo, rimasto deluso dalla decisione finale sulla quale, il sindaco della Capitale, ha voluto battersi in maniera abbastanza energetica.

Il blocco alle entrate economiche

Ma non tutti i politici, soprattutto coloro che operano maggiormente nel mondo delle finanza, hanno apprezzato questo particolare rifiuto, definito come immotivato e privo di senso.

In particolar modo è stato possibile notare come, i politici del nord del paese, siano rimasti delusi da tale tipologia di scelta, definita come priva di senso e molto dannosa per il paese italiano nel suo complesso.

Il rifiuto, secondo molte persone, non ha fatto altro che danneggiare il paese italiano dato che, la scelta di non voler effettuare le Olimpiadi del 2024, ha automaticamente bloccato una potenziale e grande entrata di tipo economico, che avrebbe potuto risollevare le sorti del paese stesso.

Da mettere in risalto come, tale tipologia di situazione, abbia creato astio tra i vari politici italiani, soprattutto da parte di coloro che hanno visto una grande opportunità finanziaria grazie a questo evento sportivo.

Bisognerà quindi vedere in futuro se, il sindaco, deciderà di cambiare idea in quanto sotto pressione continua, oppure se deciderà di mantenere fede alle sue parole e confermare il rifiuto espresso in merito alla richiesta di ospitare i giochi Olimpici a Roma.

Qui il portale sulla finanza e i prestiti finanzasulweb.it utile per altri informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *