UniCredit Online Servizio Clienti
CategoriaNews

UniCredit Online Servizio Clienti

UniCredit è una grande Banca italiana ma con notevole rilevanza anche internazionale, essendo una delle principali Banche Europee. Da anni UniCredit ha assunto una linea aziendale che tende a privilegiare i mezzi tecnologici, riducendo al minimo le attività di sportello che sono anche disincentivate attraverso costi al top nel settore bancario. Per questo motivo la Banca ha incrementato nel tempo i servizi Online per consentire ai propri clienti il massimo dell’utilizzo possibile dei suoi servizi con il minimo ricorso allo sportello, razionalizzando l’organizzazione del lavoro.

UniCredit Online

La Banca UniCredit mette a disposizione dei propri clienti un servizio Online attraverso il quale è possibile gestire dal proprio PC ma anche dallo Smartphone e dal Tablet, tramite l’apposita App, moltissimi aspetti relativi al proprio Conto Bancario ma anche rispetto alla Carta Genius e le carte ricaricabili.

Il servizio è suddiviso in diverse sezioni, ciascuna dedicata ad uno strumento in mano al cliente. Vediamo tra i vari settori cosa è possibile fare Online.

La sezione Conto

Nella sezione dedicata al proprio conto è possibile eseguire diverse operazioni:

  • Effettuare bonifici e giroconti
  • Ricaricare il credito telefonico, della carta Genius e delle carte ricaricabili e pagare il modello F24
  • Pagare contributi Inps, colf e badanti
  • Pagare bollettini postali premarcati e non e Bollo auto
  • Consultare movimenti e documenti Online

La Sezione Carte

Nella sezione Carte puoi gestire le tue carte di credito, visualizzarne i movimenti, visualizzare il Pin e bloccare una carta in caso di smarrimento o furto della stessa.

UniCredit Online Servizio Clienti

La Sezione Bilancio Familiare

La sezione Bilancio Familiare è parecchio interessante per i clienti di UniCredit perchè consente di avere ben chiara la situazione di entrate ed uscite della famiglia, per una gestione razionale delle risorse. In questa sezione hai la possibilità di:

  • Pianificare le tue spese sia in modo generale che suddivise per “capitolo di spesa”
  • Verificare il rispetto quotidiano delle tua determinazioni di spesa
  • Modificare il tuo Budget per renderlo conforme alle reali esigenze che si possono presentare.

Se hai attivato la App Mobile Banking di Unicredit puoi essere avvisato con una notifica quando ti avvicini al Budget prestabilito in modo da non sforare, rispettare i limiti che ti sei dato.

Se hai un deposito Titoli, puoi accedere alla situazione dei tuoi titoli e avere anche una panoramica degli investimenti relativi ai prodotti di risparmio collegati ai servizi di Banca Multicanale

Se hai il deposito titoli collegato al servizio in modalità dispositiva puoi operare direttamente sui titoli.

UniCredit Online Servizio Clienti

UniCredit ti mette a disposizione un Servizio Clienti che si suddivide in Serevizio Clienti per chi lo è già, che risponde al numero verde 800.57.57.57 e un numero di Servizio Clienti che è dedicato a chi non è ancora cliente UniCredit che risponde al 800.32.32.85.

Se sei già cliente UniCredit ma non hai ancora attivato il Servizio Online non attendere oltre, attivalo subito e ti risparmierai code e vincoli d’orario per accedere agli sportelli, potrai fare ciò che ti serve in qualsiasi momento e ovunque tu sia.

Se non sei ancora Cliente di questa grande Banca, chiama il numero verde e avrai tutte le informazioini per entrare nel grande mondo UniCredit e iniziare subito a gestire in piena autonomia i vari aspetti legati alle tue attività economiche.

Hai trovato utile questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *