Viabuy: Opinioni Carta di Credito Prepagata?
CategoriaCarte di Credito

Viabuy: Opinioni Carta di Credito Prepagata?

Se non si dispone di un conto corrente bancario, avete la possibilità di fornirvi di una carta di credito prepagata con la quale potrete acquistare online e prelevare il denaro, precedentemente caricato sulla stessa, da tutti gli sportelli bancari, facenti parte al circuito MasterCard.

Una delle tante è Viabuy: è una nuova carta di credito prepagata del circuito MasterCard.

Questa carta di credito prepagata è accessibile a tutti, poiché può essere prelevato solo il denaro che è stato caricato in precedenza. A

l cliente non viene dato alcun credito, pertanto ciò significa che non vi è nessun rischio per l’emittente, in quanto si sta parlando di una carta di debito che può essere utilizzata solo nel caso in cui vi è un saldo caricato.

Una delle cose vantaggiose è che non vi è la necessità di possedere un conto corrente bancario. In realtà per ricaricare la vostra carta prepagata Viabuy tramite bonifico, avete il bisogno di possedere almeno un conto corrente bancario per saldare del denaro sulla carta.

Inoltre, avete la possibilità di richiedere almeno tre carte prepagate, se volete.

Chi vi favorisce la carta è l’istituto bancario inglese PPRO Financial. Una volta ultimato il contratto con la vostra firma, potete recedere quest’ultimo entro e non oltre 14 giorni.

Ma, facendo un giro sul web, mi sono accorta che non è molto sicura, in quanto non rispetta bene la normativa sulla tutela dei consumatori. Innanzitutto, il contratto è disponibile solo online e i termini e le condizioni di questo vengono presentati in lingua inglese, cosa sbagliata agli occhi di un eventuale cliente, poiché quest’ultimo potrà riscontrare delle difficoltà nel tradurre il tutto e potrà anche fraintendere delle note presenti nel contratto.

Un altro motivo non convincente è che per attivare la carta prepagata Viabuy è necessario che la si carichi di almeno 90 euro e, dato che la carta è valida solo per tre anni, verrà detratto anticipatamente il canone di annuale che ha un importo di 29,90 euro per i successivi tre anni, quindi in totale verrà sottratto in modo immediato un totale di 87,70 euro.

E pertanto, se volete estinguerla prima della data di scadenza, i soldi del canone che avete versato in precedenza non vi verrà rimborsato. Infine, facendo dei calcoli matematici, è una delle più care in giro: il costo di attivazione è troppo elevato, il prelievo nei bancomat nazionali ha un costo di 2,50 euro mentre in quelli internazionali è pari a 5 euro. In pratica di gratis vi è solamente la ricarica della carta.

Vi assicuro che in giro c’è di meglio e questa è una di quelle da scartare in anticipo, se volete vedere voi stessi le caratteristiche basta andare su www.viabuy.com, oppure lascia il tuo commento oggi stesso su Finanziamenti ai giovani.it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *