Prestito Agevolato BPER Banca Giovani 18 - 35 Anni
CategoriaFinanziamenti Ai Giovani

Prestito Agevolato BPER Banca Giovani 18 – 35 Anni

Prestito Agevolato BPER Banca Giovani 18 – 35 Anni- I giovani hanno esigenze come gli adulti ma hanno anche meno risorse economiche. Più facilmente degli adulti, delle persone che hanno già fatto un percorso di vita e professionale hanno la necessità di accedere a prestiti per realizzare cose piccole e grandi ma non hanno, spesso, avuto la possibilità di metteere da parte del denaro e anche più facilmente il loro reddito è maggiormente limitato rispetto ai più maturi. Ne consegue che anche la capacità di restituzione di somme prestate è inferiore, per questo la loro esigenza è di poter restituire un prestito in tempi maggiori e con costi di finanziamento inferiori, in modo che le rate siano sostenibili. BPER Banca ha pensato ai Giovani con uno speciale Prestito Agevolato, dedicato a Giovani tra i 18 e i 35 Anni.

Cosa è BPER Banca

BPER Banca è un nome recente nel panorama del Credito italiano, nata soltanto nel 2015 ma con una lunga e significativa tradizione alle spalle. Nasce a Modena nel 1867 come Banca Popolare di Modena al fine di sostenere l’imprenditoria nel territorio emiliano, specificamente in quello modenese ma si espande presto divenendo un’importante realtà nel mondo finanziario dell’Italia di inizio del ventesimo Secolo. Lo sviluppo porta la Banca popolare di Modena ad espandersi a tutto il territorio emiliano e anche della Romagna, dando sostegno all’Economia degli agricoltori, delle piccole e medie Imprese, insomma, diventando un punto di riferimento per tutto il popolo di questa stupenda e laboriosa Regione italiana mantenendo fede al suo nome “Popolare”, con una forte radicazione sul territorio.

La Banca Popolare di Modena inizia nel 1973 un’operazione di acquisizione di diversi piccoli Istituti di Credito locali prima e di altre Regioni poi, divenendo un gruppo di importanza nazionale. Oggi il nuovo nome di BPER Banca significa presenza in 18 Regioni, praticamente quasi tutte le Regioni italiane, 1200 filiali, 12 mila Dipendenti, oltre due milioni di clienti soddisfatti dei servizi di quella che è diventata il sesto gruppo bancario nazionale, con rilevanza anche a livello internazionale.

BPER Banca per i Giovani

BPER Banca ha colto le esigenze dei Giovani e, coerente con il suo spirito di vicinanza alle problematiche del popolo, orientata alla soluzione dei problemi, ha ideato un prodotto di Credito dedicato proprio ai Giovani, un Prestito Agevolato che consente ai giovani un più facile accesso al Credito per la realizzazione dei loro progetti. L’iniziativa è coerente con gli obiettivi più generali dell’Europa, della BCE che con la sua politica monetaria intende favorire il Credito all’economia reale, anche ai consumatori, per far ripartire l’Economia e favorire la ripresa economica, lo Sviluppo.

Il Prestito Giovani di BPER Banca

Il Prestito Giovani di BPER Banca si propone a Giovani tra i 18 e i 35 anni, con finanziamenti da un minimo di 500 Euro fino ad un massimo di 15 mila Euro ad un tasso di interesse agevolato, tra i minori del mercato, un TAEG del 8,192%. La durata del rimborso arriva a 10 anni e non sono previste spese di istruttoria. In una ipotesi di finanziamento di 2.000 Euro della durata di un anno le condizioni sarebbero:

  • TAEG 8,192%
  • Finanziamento 2.000 Euro
  • Durata 12 mesi
  • Istruttoria costo zero
  • Interessi 65,44 Euro
  • Spese di incasso 1,50 Euro
  • Invio Comunicazioni 0,90 Euro
  • Costo totale del finanziamento 84,34 Euro
  • Totale da rimborsare 2084.34 Euro

Prova a fare un confronto con altri Prestiti possibili sul mercato e ti renderai conto che le condizioni agevolate sono realmente tali.

Hai gradito questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *