CategoriaFinanziamenti Ai Giovani

Cessioni del Quinto Agos

Quando hai bisogno di un Prestito la tua Banca te lo può concedere forse con maggiore facilità rispetto ad una Finanziaria che non ti conosce, non sa se sei una persona affidabile oppure no ma le Banche hanno stretto un po’ negli ultimi anni i cordoni della borsa, come si dice, a causa delle eccessive sofferenze che tutte registrano, i cosiddetti “Crediti deteriorati”, ovvero crediti che non riescono a far rientrare causa l’insolvenza dei debitori. Decisamente più semplice ottenere un Prestito con la Cessione del Quinto, il rischio di non rientrare è basso in quanto le rate sono versatre direttamente dal datore di lavoro.

Continua a leggere
CategoriaFinanziamenti Ai Giovani

Imprese a Tasso Zero: Incentivo Per Giovani Imprenditori

I giovani che hanno avviato una nuova impresa o che sono in procinto di farlo possono presentare domanda per accedere a incentivi appositamente previsti a questo scopo attraverso Invitalia. I documenti da presentare sono parecchi e anche occorre dire che non tutte le nuove imprese possono accedere a questi incentivi ma solo la aziende di determinati settori. Andremo a vedere chi possono essere i beneficiari, come presentare domanda e quali documenti occorrono.

Continua a leggere
CategoriaFinanziamenti Ai Giovani

Agevolazioni Imprese Giovanili e Femminili in Toscana

Purtroppo la crescita occupazionale in termini di assunzione da parte delle Aziende non decolla e in questo inizio anno sono molti i timori legati al recente Decreto Dignità che nelle intenzioni del Governo dovrebbe combattere il precariato ma i timori di tanti sono che tale legge porti, al contrario, a far perdere il lavoro a migliaia di persone. Se le assunzioni stagnano, le Regioni italiane puntano all’Autoimpiego agevolando la creazione di imprese soprattutto da parte di giovani e donne. In questo senso è orientata l’azione della Regione Toscana.

Continua a leggere
CategoriaFinanziamenti Ai Giovani

Genialclick Assicurazione Auto e Moto: Recensioni

Genialclick Assicurazione Auto e Moto: Recensioni- Genialclick è un’assicurazione diretta, ossia senza la mediazione e i servizi di un’agenzia territoriale. Le Assicurazioni Online stanno vincendo la diffidenza dell’utenza che comprende sempre più che questo è il modo per risparmiare parecchio denaro sull’assicurazione. Genialclick fa parte del Gruppo Genialloyd, un marchio più che conosciuto nel panorama assicurativo che riscuote la stima della propria utenza e la fiducia di tutti i suoi assicurati; Genialclick ha le medesime caratteristiche di affidabilità e convenienza con la comodità della gestione Online delle polizze. Continua a leggere

CategoriaFinanziamenti Ai Giovani

QuiUBI

QuiUBI- UBI Banca è nata da una decina si anni dalla fusione di due gruppi bancari lomnbardi e oggi è una delle principali realtà bancarie italiane.UBI, quindi, è uscita dall’ambito territoriale ristretto, pur importante, per divenire una grande Banca nazionale, importante competitor di ben altre realtà bancarie nazioinali ben radicate in precedenza, ritagliandosi un importante fetta nel panorama bancario nazionale ed internazionale, orientata sia alla corporative Banking che alla Private Banking. Oggi si registra un’importante evoluzione che è coerente con l’avanzamento tecnologico: QuiUBI Continua a leggere

CategoriaFinanziamenti Ai Giovani

Prestiti Per i Giovani: Requisiti e Come Ottenerli

Prestiti Per i Giovani: Requisiti e Come Ottenerli- Il mercato dei Prestiti è ampio, nell’offerta ma anche nella richiesta; Soprattutto da quando la crisi che stiamo ancora attraversando ha mollato leggermente la presa, da quando ci sono segnali di ripresa seppure ancora lenta e timida, si è assistito ad un incremento di richieste di Prestiti, molto probabilmente grazie ad una ripresa di fiducia nel futuro. Molte richieste di Prestiti arrivano da persone meno giovani ma anche tanti Giovani stanno richiedendo un Prestito. Vediamo insieme quali sono i requisiti per questa categoria di persone.  Continua a leggere

CategoriaFinanziamenti Ai Giovani

Prestiti Per Giovani Fino a 30.000 € di Agos: Cosa Sapere?

Prestiti Per Giovani Fino a 30.000 € di Agos: Cosa Sapere?- Come possono i Giovani realizzare i loro desideri se non hanno avuto ancora la possibilità di guadagnare abbastanza per mettere da parte delle somme che consentano la realizzazione di ciò che è desiderato o, talvolta, necessario? Un Prestito è l’unica soluzione possibile se non si può ricorrere all’aiuto dei genitori o di altre persone che potrebbero venire in aiuto se solo ne avessero a loro volta la possibilità. Talvolta, però, gli Istituti di Credito pongono condizioni per un prestito che non sono compatibili con le possibilità dei giovani che ne restano, così, esclusi. Agos ha le soluzioni giuste. Continua a leggere

CategoriaFinanziamenti Ai Giovani

Prestito Agevolato BPER Banca Giovani 18 – 35 Anni

Prestito Agevolato BPER Banca Giovani 18 – 35 Anni- I giovani hanno esigenze come gli adulti ma hanno anche meno risorse economiche. Più facilmente degli adulti, delle persone che hanno già fatto un percorso di vita e professionale hanno la necessità di accedere a prestiti per realizzare cose piccole e grandi ma non hanno, spesso, avuto la possibilità di metteere da parte del denaro e anche più facilmente il loro reddito è maggiormente limitato rispetto ai più maturi. Ne consegue che anche la capacità di restituzione di somme prestate è inferiore, per questo la loro esigenza è di poter restituire un prestito in tempi maggiori e con costi di finanziamento inferiori, in modo che le rate siano sostenibili. BPER Banca ha pensato ai Giovani con uno speciale Prestito Agevolato, dedicato a Giovani tra i 18 e i 35 Anni. Continua a leggere

CategoriaFinanziamenti Ai Giovani

Prestiti per i giovani imprenditori

I prestiti per i giovani sono quei finanziamenti diretti verso chi ha un’età generalmente compresa tra i 18 e i 35 anni. Vi sono diversi tipi di finanziamento ai quali si può accedere, a seconda del settore in cui si vuole operare, ma anche della regione nella quale si ha la sede lavorativa.

Il finanziamento giovanile

Contrariamente ai normali prestiti personali che prevedono dei criteri di valutazione solitamente rigidi, come quello di un reddito stabile e dimostrabile, i finanziamenti rivolti ai giovani sono più malleabili e finalizzati ad agevolare la creazione di imprese e di lavoro, richiedendo forme di garanzia alternative. Per questo motivo, naturalmente, il capitale finanziabile è più contenuto ed è solitamente compreso tra i 500 euro e i 15.000 euro.

Prestiti a fondo perduto

I prestiti a fondo perduto sono una forma di finanziamento tipica per l’imprenditoria giovanile, tra i quali rientrano anche i finanziamenti start up e che possono essere erogati sia da enti regionali (finanziamenti regionali a fondo perduto), che da quelli statali (prestiti statali a fondo perduto), ma anche da fondi europei (finanziamenti europei a fondo perduto), solitamente molto generosi, in giovani imprenditoriquanto molto attenti alle dinamiche di sviluppo del lavoro giovanile.

Quella dei prestiti a fondo perduto è una soluzione rivolta ai giovani di età compresa tra i 18 e i 36 anni e non prevedono, appunto, la restituzione del capitale prestato e degli eventuali interessi maturati. Questo tipo di soluzione, come si intuisce, è veramente conveniente per chi si appresta a fare nuova attività di impresa, ma anche abbastanza selettiva, proprio per l’ammontare del prestito. Bisogna farsi seguire da un esperto nella compilazione della domanda, proprio per non commettere errori di forma che possano pregiudicarne l’assegnazione. Possono essere richiesti da quei giovani che vogliono costituire una società sotto forma di s.a.s., s.n.c., S.p.A., s.a.p.a., s.s., piccole e medie cooperative.

Prestito d’onore

I prestiti d’onore sono dedicati a tutti coloro, giovani compresi, che vorrebbero avviare una nuova attività imprenditoriale nella forma di piccola impresa e cioè lavoro autonomo, micro impresa o anche franchising. Tra le attività sono comprese anche quelle relative a percorsi di formazione universitaria, post-laurea e/o professionale. Solitamente il prestito d’onore consiste in una quota di capitale sotto forma di fondo perduto e un’altra erogata come di prestito  a tasso agevolato da restituire alla banca affiliata a queste tipologie di prestito.

Prestiti per giovani imprenditori

Appartengono a questa categoria sia i prestiti a fondo perduto, sia il Fondo Garanzia Giovani. I progetti d’impresa che possono essere finanziati devono rientrare in determinati settori di attività e cioè produzione di beni agricoli, artigianali o industriali, oppure fornitura di servizi alle imprese, che però non devono riguardare servizi amministrativi pubblici o attività commerciali e turistiche.
Si tratta di prestiti che possono avere fino al 50% a fondo perduto, mentre il resto va sotto forma di prestito o mutuo pari al 40% degli investimenti, restituibile in 10 anni.

Il Fondo Garanzia Giovani riguarda quei provvedimenti, proposti a livello europeo, che hanno lo scopo di agevolare l’inserimento delle nuove giovani generazioni nel mondo lavorativo. I beneficiari sono, infatti, i giovani compresi tra i 18 e i 29 anni che devono essere guidati a diventare giovani imprenditori sia grazie agli incentivi economici messi a loro disposizione, ma anche e soprattutto grazie ad una formazione mirata, che li segue passo passo nei vari stadi di sviluppo di un progetto.