Carta Prepagata Banco Popolare YouWeb KDue
CategoriaCarte Prepagate

Carta Prepagata Banco Popolare YouWeb KDue

Carta Prepagata Banco Popolare YouWeb KDue- Le Carte Prepagate si vanno sempre più affermando, per la loro semplicità di utilizzo ma anche perché ormai sono talmente evolute da poter, nello stesso tempo, sostituire egregiamente il Conto Corrente se le esigenze sono limitate alle operazioni base di tale strumento bancario. La possibilità di essere utilizzate come strumento di pagamento sia in negozi fisici che Online, fa sì che moltissime persone la scelgano come alternativa al conto. Oggi vediamo la Carta Prepagata YouWeb KDue.  

Carta Prepagata KDue

Se una persona usa il Conto Corrente solo per operazioni di prelievo/versamento e per eseguire qualche bonifico, in sostanza per non tenere i soldi in casa, nell’arco dell’anno avrà perso una parte del proprio capitale.

Questo a causa delle imposte, delle spese di gestione e per le varie commissioni sui movimenti; sono lontani i tempi in cui depositare denaro sul conto consentiva di avere a fine anno un interesse che copriva le spese e magari dava anche una parte di guadagno.

Oggi gli interessi sono azzerati e nel periodo di recessione alcune Banche addirittura richiedevano ai correntisti il rimborso della perdita per via della recessione. Molte persone hanno chiuso il Conto e tengono i pochi denari in casa, per cui le Banche ne hanno avuto un danno.

Perché una Carta Prepagata

Sia per recuperare almeno qualche deposito, sia per offrire ai propri clienti una flessibilità che con l’incremento dell’uso di internet e del commercio online si è resa indispensabile, le Banche, praticamente tutte, hanno proposto una loro Carta Prepagata.

Non sfugge a questa logica neanche il Banco Popolare che propone la sua Carta Prepagata YouWeb KDue, studiata per l’operatività sul web ma dotata anche di un codice Iban che consente la stessa operatività base di un Conto Corrente.

Caratteristiche KDue

La Carta Prepagata Banco Popolare YouWeb KDue, dotata di codice Iban, offre i vantaggi dell’operatività di un comune Conto corrente; il suo titolare, quindi ha la possibilità di usufruire di vari servizi:

  • Accreditare stipendi e pensione
  • Eseguire bonifici in Italia e in 31 Paesi europei, ossia quelli che lavorano con il sistema SEPA
  • Permette di pagare acquisti nei negozi dotati di POS e sul Web tramite il circuito Mastercard, uno dei principali a livello mondiale
  • Pagare bollette e domiciliare RID
  • Pagare MAV e RAV

Grazie alla moderna tecnologia e alla presenza di un Chip, la Carta Prepagata KDue permette anche di eseguire pagamenti tramite POS senza digitare alcun codice, in modalità Contactless per spese non superiori a 25 Euro

Come ottenere KDue

Ottenere KDue è facilissimo: basta recarsi in un’Agenzia del Banco Popolare, farne richiesta e presentare un documento d’identità valido e il codice fiscale. Il rilascio è praticamente immediato. La Carta è immediatamente disponibile ma occorre tenere conto che, essendo una ricaricabile, la sua operatività è nel limite di ciò che vi depositi.

C’è un costo di emissione di 6 Euro se richiesta presso una Filiale mentre è gratuita se richiesta Online. Il canone mensile è di solo 1 Euro che, però, è azzerato a fronte di ricariche nel corso del mese di almeno 500 Euro, in qualunque modo questo venga fatto.

La Carta, oltre alle operazioni tipiche del Conto Corrente e alla possibilità di pagare i propri acquisti, consente anche il prelievo di contante presso un qualsiasi ATM in qualunque parte del mondo ti dovessi trovare.

Come Ricaricare KDue

Puoi ricaricare la tua KDue in vari modi:

  • Agli sportelli del Banco Popolare al costo di 2,50 Euro per ricarica
  • Sempre in filiale con trasferimento di fondi dal Conto Corrente o da latra KDue in modo gratuito
  • Attraverso la modalità YouCall e YouWeb, sempre trasferendo fondi come sopra
  • Attraverso un bonifico, senza costi

Saldo e Costi KDue

In qualsiasi momento puoi conoscere il saldo della tua KDue tramite internet, direttamente sul tuo Smartphone o Tablet o attraverso il servizio YouWeb o anche tramite il telefono con il servizio YouCall.

Ovviamente hai sempre la possibilità di avere il saldo e i movimenti della Carta presso gli sportelli delle filiali o presso il Bancomat delle stesse. I costi sono quelli esposti poco sopra, non avrai alcuna sorpresa di ulteriori costi supplementari.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *