Selladigit Firma Digitale: Cosa è? Come Funziona?
CategoriaDomande e Risposte

Selladigit Firma Digitale: Cosa è? Come Funziona?

Selladigit Firma Digitale: Cosa è? Come Funziona?

Selladigit Firma Digitale: Cosa è? Come Funziona?

Selladigit di Gruppo Banca Sella è la firma digitale del gruppo Banca Sella. E’ stata realizzata in collaborazione con Telecom Italia e fondamentalmente ti permette di firmare in modo digitale (quando e dove desideri, purchè tu abbia con te selladigit) i tuoi documenti con la stessa validità di una firma tradizionale.

In realtà il gruppo Banca Sella offre due versioni di Selladigit:

– La versione per firmare solamente i documenti del Gruppo Banca Sella;

– La versione che ti permette di firmare tutti i documenti anche al di fuori dei rapporti del Gruppo Banca Sella.

Selladigit ti permette dunque di sottoscrivere contratti relativi a prodotti e servizi bancari (inclusi conti correnti, depositi a risparmio, conti titoli, carte di pagamento ed altri moduli) direttamente da pc ovunque ti trovi.

Se il tuo conto è cointestato ed anche gli altri intestatari hanno Selladigit per i moduli ed i contratti che possono essere firmati digitalmente potrete firmare senza nessun problema in diversi momenti e in diversi luoghi, con un notevole risparmio di tempo.

Il Gruppo Banca Sella offre inoltre il software Digital Sign gratuitamente, queesto software ti permette di utilizzare SellaDigit per sottoscrivere documenti personali o legati alla tua professione.

Cosa serve per firmare?

Per firmare avrai bisogno semplicemente del dispositivo apritisella (ovvero @apritisella.it), che è lo stesso che utilizzi per accedere all’internet banking, ed il pin di firma personale che viene consegnato quando si sottoscrive questo servizio.

Se sottoscrivi documenti e contratti con il Gruppo Banca Sella non avrai bisogno di installare nulla sul tuo pc e potrai utilizzare il dispositivo su qualunque computer.

Come firmare con Selladigit?

Firmare in maniera digitale è semplicissimo: ti basta attivare la prima volta la firma digitale dalla sezione “profilo” all’interno dell’Internet Banking Banca Sella e poi visualizzare il documento da firmare: inserire a questo punto il codice visualizzato in quel momento sul tuo dispositivo @apritisella.it ed il pin di firma personale che viene consegnato alla sottoscrizione del servizio nei relativi campi.

A questo punto, dopo pochi secondi, il documento sarà firmato.

Spero che quest’articolo ti sia stato utile, se vuoi aggiungere informazioni o fare domande lascia oggi stesso il tuo commento.

Ricorda di iscriverti alla newsletter e continuare a seguire Finanziamenti Ai Giovani.it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *