Carta Prepagata MontePaschi Siena: Carta Spider
CategoriaCarte Prepagate

Carta Prepagata MontePaschi Siena: Carta Spider

Carta Prepagata MontePaschi Siena: Carta Spider- MontePaschi Siena è la più antica Banca d’Europa che negli ultimi anni ha attraversato un periodo affatto felice ma a seguito di interventi atti a ristrutturarla ha ripreso vigore, forza, credibilità e si ripropone con prodotti interessanti e utili per chi decide di riaccordare fiducia, meritata peraltro. Tra le proposte una Carta Ricaricabile: Carta Spider.

Carta Prepagata MontePaschi

Ormai praticamente ogni Banca propone una sua Carta Prepagata e queste riscuotono un certo successo in quanto consentono di avere a disposizione le funzionalità base di un Conto Corrente senza averne i carichi economici relativi.

Le carte ricaricabili hanno, in genere, un proprio codice Iban che consente di ottenere bonifici e eseguirli, accrediti di stipendi e pensioni proprio come se fosse un comune conto. Carta Spider di MontePaschi ha queste funzionalità ma va oltre a questo: è collegata al circuito Visa Electron e al circuito PagoBancomat.

Caratteristiche MPS Spider

Cosa differenzia una comune Carta di Credito da una Carta Prepagata? Intanto una Carta di Credito deve essere collegata necessariamente ad un Conto Corrente e le spese fatte con questo strumento devono essere restituite a saldo il mese successivo oppure con rimborsi rateali gravati, però, da interessi.

Anche sul piano della sicurezza occorre puntualizzare che se un malintenzionato riuscisse a usare le tue credenziali relative al conto, avrebbe in mano anche quelle della Carta di Credito. Con la Carta Prepagata Spider non esiste nessun conto collegato, la sicurezza è garantita non solo dalle credenziali ma anche da una password che scegli tu al momento dell’emissione.

La Carta Spider può essere usata per prelievi di contante presso qualsiasi ATM in Italia e all’estero ma anche per pagamenti dei tuoi acquisti presso esercizi commerciali, grazie al circuito PagoBancomat e Online con il circuito Visa Electron.

Allo stesso modo puoi accedere all’Internet Banking, pagare bollettini ed eseguire ricariche telefoniche.

Come ricaricare MPS Spider?

Hai molti modi per ricaricare la tua Carta Spider:

  • Ricevendo un bonifico
  • Tramite un accredito di stipendio o pensione
  • Presso un qualsiasi sportello in una filiale MPS
  • Presso i Bancomat abilitati al versamento di contanti
  • Tramite Internet Banking se sei cliente di Monte dei Paschi

Ricaricare una Carta Spider è, quindi, molto semplice e flessibile.

Costi della Carta Spider

La Carta Spider ha un costo di emissione pari a 10 Euro nei quali è già ricompreso il costo del canone annuo, corrispondente a 7 Euro, meno di 60 centesimi al mese. I pagamenti eseguiti presso esercizi commerciali o Online sono gratuiti.

Ti saranno, invece, richieste commissioni sia per le operazioni di prelievo che di versamento, minime se eseguite presso sportelli di MontePaschi Siena, maggiori se eseguite presso altri Istituti bancari.

Monte dei Paschi Spider Saldo

Trattandosi di una Carta Ricaricabile, il suo utilizzo è limitato ai fondi che provvedi a depositare sulla stessa; In ogni momento, comunque, puoi conoscere il saldo della tua Carta Spider sia attraverso Internet Banking che recandoti presso un qualsiasi ATM della banca MontePaschi.

In ogni caso le spese che effettui sono immediatamente risultanti, quindi il saldo che avrai nelle tue mani è assolutamente certo ed affidabile, senza nessuna sorpresa.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *