Hai una Startup? Partecipa a Working Capital 2014, Affrettati!
CategoriaNews

Hai una Startup? Partecipa a Working Capital 2014, Affrettati!

C’è tempo fino al 26 Maggio 2014 per partecipare allaCall For Ideas di Working Capital, hashtag#Wcap (da seguire sui principali social: facebook e twitter), il programma di Telecom Italia dedicato a chi vuole avviare o sviluppare la sua startup.

Working Capital sin dal 2009 si occupa di far crescere le giovani idee imprenditoriali e le startup avviate da meno di ventiquattro mesi (società).

Possono infatti candidarsi e partecipare, caricando il proprio progetto sul sito di Working Capital, alla sezione Apply Now, studenti, aspiranti startuppers, liberi professionisti per avere accesso agli spazi di accelerazione dove entrare a stretto contatto con mentor che li supporteranno provenienti dal mondo imprenditoriale, accademico e dei venture capital.

E per i vincitori sarà possibile ricevere quaranta grant del valore di venticinquemila euro (25.000,00 €) ciascuno: i progetti si dividono in quattro acceleratori (Bologna, Catania, Milano e Roma), ognuno dei quali accetterà dieci startup, per un programma della durata di quattro mesi che partirà a luglio 2014 e terminerà a novembre 2014.

Per partecipare è fondamentale, lo ripetiamo, caricare il proprio progetto ed il proprio team entro e non oltre il 26 Maggio 2014! Inoltre durante il programma di formazione per le startup selezionate sarà possibile partecipare a numerosi eventi di formazione e di networking, dove poter migliorare e perfezionare (se non addirittura avviare) la propria idea imprenditoriale.

Nel video di presentazione si vede un corridore pronto a partire per la sua gara ed entrare in uno dei 40 percorsi di accelerazione, nella piattaforma di crowdfunding di Telecom Italia, con una frase incisiva: Make in Italy, perchè ancora oggi, c’è qualcuno che investe nel paese Italia e che vuol far crescere i giovani e le giovani aziende.

Per chi non conosce Working capital ricordiamo che Working capital Accelerator il programma di Telecom Italia che si occupa dal 2009 di aiutare i talenti italiani e le idee innovative a trasformarsi in vere imprese pronte ad entrare sul mercato: sinora sono state supportate 179 startup ed assegnati 109 grant di impresa.

Articolo Sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *